Associazioni da conoscere: LAV - Lega Anti Vivisezione

La LAV, Lega Anti Vivisezione è una delle più importanti associazioni animaliste italiane. Fondata nel 1977, è riconosciuta dallo Stato Italiano come associazione di tutela ambientale, ente morale e organizzazione non lucrativa di utilità sociale, aderisce alla Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente.

Di cosa si occupa? Conduce campagne di sensibilizzazione sui temi dell'animalismo e dei diritti degli animali attraverso una rete di ottantacinque sedi locali, l'impegno di centinaia di volontari e il sostegno di migliaia di soci, intervenendo direttamente per la tutela degli animali e promuovendo azioni legali nei casi di maltrattamento.

Appartiene ai gruppi europei 'European Coalition to End Animal Experiments (ECEAE), European Coalition for Farm Animals (ECFA) ed Eurogroup for Animals.

Le finalità? L’abolizione della sperimentazione animale, la protezione degli animali e l'affermazione dei loro diritti, la lotta alla zoomafia, la difesa della biodiversità e dell'ambiente, l'abolizione di qualunque forma di sfruttamento e violenza sugli animali, sull'ambiente e gli ecosistemi.

Mission? La LAV si impegna a formare e informare sul tema dei diritti degli animali, portando avanti molte campagne: oltre alla lotta contro la sperimentazione animale, si batte contro ogni forma di sfruttamento e violenza sugli animali tra le quali: traffico di animali, caccia, bracconaggio, abbandono degli animali, sfruttamento in zoo, circhi, palii, acquari e combattimenti.

#attivismopetslove

In Primo Piano
Post Recenti
Categorie
No tags yet.
Seguici su
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic