5 Regole per trasformare il tuo cane in un modello


1614493085001_2244040006001_TOP-DOG-MODEL-Hendrix-09.jpg

Anche se il tuo cane ormai è adulto,e non ha ancora imparato a non sporcare (con incidenti che si verificano ogni giorno, ogni settimana oppure ogni mese), non rassegnarti puoi ancora recuperare e trasformarlo in un cane modello.

1. Innanzitutto scegli uno spazio che sarà preposto ai suoi bisogni. Prima che il cucciolo entri a casa, per esempio, portalo nell'area del giardino che hai scelto per questo scopo. Presto il cucciolo associerà questa area alle sue necessità fisiologiche. 2. Portalo spesso a visitare quello spazio. Il cucciolo deve essere portato fuori ogni due ore circa e sempre dopo che si è svegliato, ha giocato, ha mangiato e prima di andare a dormire. Fai attenzione a quando inizia ad annusare o a muoversi in circolo: sono segnali del fatto che potrebbe aver bisogno di andare al bagno. 3. Usa la sua cuccia. Puoi utilizzare alcuni espedienti per addestrare un cucciolo anche quando non sei presente, ad esempio: lascia il cane nella sua cuccia. Il cucciolo rispetta il suo territorio ed eviterà di sporcarlo. Se acquisti una cuccia sufficientemente grande da accogliere il cane anche da adulto, puoi renderne inagibile una parte con un divisorio, in modo da evitare che il cucciolo la usi per i suoi bisognini. 4. "Correggilo" con gentilezza. Addestrare un cucciolo a non sporcare in casa significa incorrere in un certo numero di piccoli incidenti, impossibili da evitare. Ricorda che sgridarlo, rimproverarlo e punirlo non serve a niente se non a confonderlo. Anche se lo sorprendi mentre sta per combinare qualcosa, digli semplicemente "No!" e portalo immediatamente fuori. 5. Lodalo. Fai molti complimenti al tuo cane ogni volta che riesce a fare fuori i suoi bisogni. Addestrare un cucciolo significa anche abituarlo a un tono allegro. E non scordarti di dargli una ricompensa quando ha completato la sua "opera"!

Segui tutti i consigli, e ti ritroverai scodinzolare per casa un cane modello!

#abbandonoanimali #adottauncane #amore #attivismopetslove #cane #canesoldato #canile #colpevole #cuccioli #divertenti #dog #fido #funnypets #guideinfo #libertà #love #legge #pet #pettherapy #pets #petsandlove #petsandlove

In Primo Piano
Post Recenti
Categorie
No tags yet.
Seguici su
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic