Per una maggiore tutela del vostro amico: le assicurazioni per i cani


Avere un cane richiede dedizione, pazienza, tempo, organizzazione, attenzione e disponibilità economiche. Per quanto riguarda le disponibilità economiche esiste una soluzione che può venire in aiuto alle vostre necessità. Stiamo parlando dell’assicurazione per i cani.


Le assicurazioni permettono di affrontare, nel modo più sereno, le necessità legate al cane come:

– incidenti con altri cani

– danni alle persone

– danni alle cose di altri

– interventi chirurgici

– problemi legali dovuti al cane

– le spese necessarie per cercarlo nel caso si perdesse


Anche al più mansueto dei cani può capitare, spesso involontariamente, di causare un danno. Questi danni non sono legati alla razza (le famose "razze pericolose") ma vanno di pari passo all'indole, la natura e le fasi dello sviluppo del vostro cane, proprio come con i bambini. Spetta al padrone educarlo e usare ogni accortezza per prevenire piccoli e grandi disastri per non rischiare di dover rimborsare grandi cifre, in quanto responsabile del proprio cane. Per una maggiore attenzione agli interessi del padrone e alla tutela della salute del cane è consigliabile stipulare una polizza assicurativa che protegga il vostro peloso per tutti gli eventuali problemi. Esistono vari tipi di assicurazione per il cane, da quelle che coprono i danni causati dal cane (RC) ma anche le spese veterinarie sostenute in caso di intervento chirurgico e la tutela legale a disposizione per salvaguardare gli interessi del vostro quadrupede nel caso in cui fosse lui a subire danni da altri (animali e persone).


DottorDog è una delle assicurazioni online per cani, che protegge il vostro cane (Spese veterinarie per intervento chirurgico) e chi gli sta intorno (Responsabilità Civile). Questa assicurazione comprende tutte le razze ed è valida in tutto il mondo. Può essere anche utile stipulare un’assicurazione di questo genere poiché fornisce, al momento del bisogno, informazioni relative alle cliniche veterinarie, centri di pronto soccorso, farmaci ed altre problematiche veterinarie. Anche in caso di smarrimento ci pensa Dottordog alle spese di ricerca del vostro cane! Dottordog è l’assicurazione online che accompagna il vostro cane durante tutte le sue attività, in tutto il mondo. (http://www.dottordog.com/)


Anche Genialloyd (http://www.genialloyd.it/GlfeWeb/assicurazione-casa/cane-gatto-animali-domestici.html) e Facile.it (http://www.facile.it/assicurazione-cane.html) offrono le loro assicurazioni per cani con le relative coperture per responsabilità civile,spese veterinarie, tutela legali e spese ricerca. L'assicurazione è estesa anche a favore di chi, con il consenso dell'assicurato, si occupi dell'animale. Sono inclusi inoltre i danni causati a terzi in relazione alla proprietà e all'uso di cani guida per non vedenti, ma non quelli derivanti dall'uso di cani per attività professionali.


In Primo Piano
Post Recenti
Categorie
No tags yet.
Seguici su
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

© 2014 by Pets&Love

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • Tumblr Clean
  • Instagram Clean
  • Pinterest Clean
  • YouTube Clean