Le avventure di Iris e Thula


o-IRIS-AND-THULA-facebook.jpg

thula-therapy-cat-autistic-artist-iris-grace-14.jpg
thula-therapy-cat-autistic-artist-iris-grace-6.jpg

Iris ha 4 anni ed è inglese. Ha i capelli neri, gli occhi grandi, un gatto come migliore amico. Ha l'autismo e un grande talento: l'arte. Vestita con i suoi foulard da super eroe, Iris dipinge quadri dai colori magnifici, di un'intesità sorprendente. Accanto a lei c'è sempre il suo gattino Thula, che è così fedele da sfidare anche la paura dell'acqua per starle vicino, e fa il bagno con lei. La sua storia è raccontata dai genitori, sul profilo facebook attraverso la pagina Iris Grace Painting in cui sono raccolti tutti i dipinti della piccola. E sono in tanti, in tutto il mondo, ad apprezzare ogni giorno la sua arte.

Iris, immersa nel suo mondo, ama dipingere, ascoltare e suonare il violino. Ma la sua malattia non è facile, soprattutto per i due genitori che devono tentare di entrare nel suo mondo, in modo dolce e non traumatico. Così è arrivato il piccolo Thula, un compagno di giochi per Iris, che è diventato molto di più e conferma i benefici che gli animali possono avere su bambini come Iris.

«Con lui - raccontano i genitori dalla pagina Facebook Iris Grace Paintings - Iris è migliorata molto: parla di più, è più aperta. Addirittura accetta di vestirsi più facilmente rispetto a prima. La bimba racconta a Thula le storie e le avventure che inventa con i suoi giochi, gioca a nascondino, spiega il procedimento dei suoi dipinti e il gatto, pazientemente, la segue in tutte le attività della sua giornata. La sera, poi, si addormentano insieme».


In Primo Piano
Post Recenti
Categorie
No tags yet.
Seguici su
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic