Vacanze su misura per cani e gatti in Sardegna

La Sardegna inaugura un nuovo tipo di turismo per i nostri amici a quattro zampe, diventando l'esempio da seguire in tema di mete pet friendly.
Accesso libero in ristoranti e pizzerie, così come nei negozi e sui mezzi di trasporto: finalmente non è più un sogno, ma una realtà, che si concretizza grazie al nuovo regolamento, proposto con successo dal sindaco Carla Medau e dal neo assessore Andrea Azara. Stando alle dichiarazioni del sindaco, la volontà alla base del progetto è stata quella di agevoleare l'accesso degli animali in tutti i luoghi pubblici, così da facilitare l'organizzazione delle vacanze da parte di proprietari, nella speranza soprattutto di far fronte in modo efficace alla piaga dell'abbandono estivo.
In più è prevista la costruzione di appositi spazi totalmente destinati ai cani, dotati delle opportune attrezzature, dove i nostri amici potranno correre e giocare liberamente senza guinzagli o museruole e sotto il controllo tanto degli accompagnatori, quando del personale che sarà preposto a sorvegliare i vari spazi.