Pasqua e pasquetta con gli amici a quattro zampe


Pasqua è sempre la prima buona occasione per trascorrere qualche giorno all'aria aperta e godersi i primi sprazzi di primavera. E perché non farlo insieme agli amici a quattro zampe?

Prima di tutto parliamo di come spostarsi: il treno è una delle alternative più comode, infatti tanto Italo che Trenitalia permettono di poter viaggiare insieme al proprio cane. Anche molte compagnie aeree si stanno attrezzando per non dover relegare gli animali nella stiva, permettendogli l'accesso in cabina. Scegliete con cura la compagnia a cui affidarvi e leggete tutte le info sui siti di riferimento riguardo il trasporto degli animali.

Tra le iniziative invece vanno ovviamente per la maggiore le escursioni nell natura, tra camminate nei boschi e sentieri di montagna. Se pensate a qualcosa di più impegnativo, come ad esempio il trekking, è bene che il cane abbia compiuto almeno un anno di vita e che sia stato abituato a passeggiare a ritmo sostenuto, ma soprattutto non dimenticate mai di portare con voi acqua e qualche stuzzichino da concedere a fido durante le pause. Anche se il vostro cane è particolarmente ubbidiente e tranquillo, assicuratevi di non perderlo mai di vista e quando siete con altre persone fate attenzione di portarlo sempre al guinzaglio.

Per il resto godetevi queste vacanze in tutta tranquillità, sommersi dall'amore dei nostri amici animali!

#petsandlove #cani #pasqua #escursioni #trekking

In Primo Piano
Post Recenti
Categorie
No tags yet.
Seguici su
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic