Vaccini: cosa fa la differenza?

Come vi ricordiamo sempre, scegliere in modo accurato il vaccino migliore è estremamente importante per tutelare la salute e il benessere dei nostri amici a quattro zampe.

L’obiettivo principale della vaccinazione è di fornire protezione al cane prima che incontri l’agente infettivo che causa la malattia: una volta che l’animale è infettato infatti, la vaccinazione diventa inutile ed è proprio per questo motivo che la prevenzione è davvero essenziale.

La tecnologia vaccinale ha fatto passi da gigante e lo spettro di malattie dal quale il nostro cane può essere protetto è sempre più ampio. D'altro canto però, la vaccinazione resta ancora un argomento complesso e i diversi sistemi presentano in ogni caso tanto vantaggi quanto svantaggi. Il veterinario sarà in grado di scegliere il vaccino e il programma vaccinale più adatti al nostro cane, alla situazione familiare del proprietario e al rischio di contrarre le malattie presenti nell'area, dove si vive.

Accanto a queste prerogative, cosa fa davvero la differenza tra un vaccino piuttosto che un altro è però la sua capacità di tutelare il nostro amico a quattro zampe dai nuovi ceppi delle malattie più pericolose, di impedire la disseminazione (ossia il contagio tra gli altri cani) e di ridurre e non solo prevenire i segni clinici delle patologie. Parlate con il vostro medico vet di queste soluzione più aggiornate e farete così la scelta migliore per voi e per i vostri compagni d'avventure.

#petsandlove #vaccini #vaccinazione #salute #malattie #disseminazione #cane #patologie #cura

In Primo Piano
Post Recenti
Categorie
No tags yet.
Seguici su
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic