5 consigli per aiutare il vostro amico fidato a rimanere sicuro durante la primavera.

La primavera è arrivata e, mentre l'inverno si affievolisce, dovreste tenere a mente alcuni potenziali rischi per la salute degli animali domestici che accompagnano le temperature più calde. Ecco alcuni consigli su come aiutare il vostro “amico” a rimanere sicuro.
1. Tenere gli insetti lontani.
Il tuo animale domestico ha una normale prevenzione delle pulci / zecche? Leptospirosi da malattie trasmesse da zecche sono in aumento. Alcune di queste malattie possono essere mortali e possono anche essere trasmesse agli esseri umani. La filaria ad esempio, è trasmessa attraverso le punture di zanzara.
2. Controlla le allergie.
Proprio come gli umani, gli animali domestici possono soffrire di allergie. Le reazioni allergiche a cani e gatti possono causare prurito, starnuti, irritazione della pelle e persino reazioni potenzialmente letali alle punture e alle punture di insetti.
3. Tieni sotto controllo le malattie contagiose.
Il clima è più caldo e, man mano che aumenta il contatto tra gli animali, aumenta anche la probabilità di diffusione di malattie contagiose, come parvo e virus delle vie respiratorie superiori. Assicurati che il tuo animale domestico sia aggiornato su tutti i vaccini.
4. Ricordati di usare anche fertilizzanti e pesticidi per animali domestici.
Questi prodotti possono essere utili per il tuo giardino, ma sono davvero dannosi per il tuo animale domestico, quindi riponili via quando non sono in uso e mantieni il tuo animale fuori dal giardino.
5. Utilizzare prodotti pet-friendly per la pulizia di primavera.
Quasi tutti i prodotti per la pulizia venduti in commercio contengono sostanze chimiche dannose per gli animali domestici. "Utilizzare prodotti pet-friendly o seguire scrupolosamente le istruzioni sulle etichette per la pulizia, e tenere sempre questi tipi di prodotti fuori dalla portata.