Alcuni consigli per aiutare il tuo animale a liberarsi dalle pulci.


Il clima caldo della primavera e dell'estate è di solito un momento in cui i proprietari di animali domestici rivolgono la loro attenzione alle pulci.

E’ importante trattare i vostri animali domestici ma anche l' ambiente in cui vivono... anche l' inverno. Solo perché non puoi vedere le pulci non significa che non ci siano. La "sporcizia delle pulci" o gli escrementi delle pulci sono rilevati più facilmente rispetto alla pulce stessa e possono essere visti sulla pelle sopra la groppa e sul dorso: sembrano neri granelli di sporco.

I sintomi di graffi, infiammazioni (arrossamento della pelle) e macchie secche e trasandate sulla base della coda sono anche segni di una probabile presenza di pulci.

Ci sono numerosi prodotti disponibili per controllare le pulci sul tuo cane e gatto, ma per la massima efficacia puoi contattare il tuo veterinario, ti consiglierà i prodotti migliori per le esigenze specifiche del tuo animale.

• È molto importante curare l' ambiente in cui vivono, è importante trattare la tua casa dentro e fuori perché la maggior parte della popolazione delle pulci (95%) esiste come uova, larve e pupe nell'ambiente. Ecco un elenco di prodotti che possono essere utili quando si ha a che fare con un'infestazione da pulci in casa:

• Bombe antipulci, nebulizzatori e nebbie per la tua casa, che contengono regolatori di crescita degli insetti (IGR) e possono fornire fino a 12 mesi di protezione. Questi possono essere acquistati nei supermercati.

• Gli spray o i risciacchieri possono essere applicati a specifiche aree della casa e all'esterno, compresi i canili e la maggior parte contengono regolatori di crescita degli insetti. Questi possono essere acquistati da molti negozi di hardware.

Porta attenzione agli insetticidi, sono veleni e le etichette dei prodotti devono essere rigorosamente rispettate. Gli animali giovani, malati, gravidi e in allattamento possono essere più sensibili ai trattamenti delle pulci, quindi si prega di consultare il veterinario prima di utilizzare un trattamento delle pulci.

#cani #gatti #animali #animals #healthcare #animalcar #fleas #flea #zecche #pulci

In Primo Piano
Post Recenti
Categorie
No tags yet.
Seguici su
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic